Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Giovanni Paolo II, pastore fedele e guida luminosa, ci rivolgiamo a te con fiducia e speranza, sapendo che ci accompagni ancora dal cielo con il tuo amore e la tua intercessione. Tu che hai dedicato la tua vita a Cristo e alla Sua Chiesa, insegnaci a vivere con lo stesso zelo, amore e dedizione.
Aiutaci, o santo papa, a coltivare nel nostro cuore una fede viva e profonda, come quella che tu hai manifestato in ogni momento della tua esistenza. Ispiraci a cercare sempre la verità e a riconoscerla nella luce del Vangelo, proprio come hai fatto tu, con coraggio e determinazione, anche nelle circostanze più difficili.
Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo essere portatori di pace e giustizia, impegnati nella costruzione di un mondo più fraterno e solidale. Come hai sostenuto i giovani, i poveri e gli oppressi, fa' che anche noi possiamo tendere la mano ai più deboli e donare loro conforto e speranza.
O San Giovanni Paolo II, che hai vissuto il perdono in modo straordinario, insegnaci a perdonare coloro che ci feriscono e a essere testimoni di riconciliazione. Donaci la forza di seguire il tuo esempio di umiltà, di amore per Maria Santissima e di totale fiducia nella Divina Misericordia.
Fa' che possiamo sempre avvicinarci a Cristo con cuore aperto e fiducioso, e che la nostra vita sia una lode continua al Suo nome.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.