Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O San Romolo, umile pastore e ardente testimone della fede, ti rivolgiamo il nostro cuore con devozione sincera. Tu, che guidasti la comunità cristiana di Genova nei tempi difficili, fosti faro di speranza e custode della verità. Insegna a noi, tuoi devoti, a vivere con coraggio e determinazione, a non temere le avversità, ma a riporre la nostra fiducia in Dio.
Con la tua intercessione, chiediamo forza per affrontare le sfide quotidiane, che ci ricordino il tuo esempio di fede e dedizione. Illumina il nostro cammino, affinché possiamo essere testimoni dell'amore e della misericordia divina in un mondo che ne ha tanto bisogno. Insegna a ciascuno di noi a essere un rifugio per gli afflitti, un conforto per i sofferenti e una guida per i persi.
O San Romolo, intercedi per le nostre famiglie e per la nostra comunità, che possiamo vivere in unità e armonia, seguendo il tuo esempio di pazienza e carità. Fa' che, come te, possiamo lavorare per la pace, diffondendo il messaggio di speranza e di salvezza che hai testimoniato con la tua vita.
Ti preghiamo, San Romolo, di vegliare su di noi, e di accompagnarci nel nostro cammino di fede, affinché, un giorno, possiamo riunirci nella gioia eterna con te e con tutti i santi nella gloria del Cielo.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.