Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso Sant'Omobono, uomo buono e giusto, esempio luminoso di carità e onestà, oggi ci rivolgiamo a te, patrono di Cremona e guida di tutti coloro che lavorano nel mondo con fede e integrità. Con umiltà ci ricordiamo della tua vita dedicata all'amore per i poveri, alla giustizia e alla compassione. Tu, che hai donato tutto te stesso per il bene degli altri, insegnaci a camminare sul sentiero dell'onestà e della generosità, come hai fatto tu.
Intercedi presso Dio, affinché possiamo affrontare con forza le sfide della vita quotidiana e ci sostenga nell'impegno di agire con rettitudine nelle nostre occupazioni. Sant'Omobono, ti chiediamo di benedire il nostro lavoro, di renderlo fruttuoso e di insegnarci ad affrontarlo come un servizio agli altri, come tu hai sempre fatto, vedendo in ogni azione un'opportunità per glorificare Dio.
Proteggi le nostre famiglie e le nostre comunità, aiutaci a essere strumenti di pace e unità, come tu hai cercato di fare durante la tua vita. Fa' che non chiudiamo il nostro cuore a chi ha bisogno, ma che ogni gesto, anche il più piccolo, sia un segno del nostro amore per Dio e per il prossimo.
O Sant'Omobono, prega per noi, affinché possiamo seguire il tuo esempio e avvicinarci ogni giorno di più a Cristo, vivendo con fede e speranza.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.