Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Giovanni Nepomuceno, fedele sacerdote e martire del sigillo sacramentale, tu che hai preferito il silenzio della verità piuttosto che tradire il segreto della confessione, ottienici la grazia di custodire con fedeltà la parola di Dio nei nostri cuori e di vivere con integrità e giustizia.
Tu che, con il tuo sacrificio, hai testimoniato il valore della lealtà e della discrezione, insegnaci a rispettare la dignità di ogni persona e a non cadere nella tentazione della maldicenza e della calunnia. Aiutaci a essere sinceri nelle nostre parole, giusti nelle nostre azioni e misericordiosi nel nostro giudizio.
O potente intercessore presso il Signore, proteggi coloro che si accostano al sacramento della riconciliazione, illumina i confessori affinché possano donare consiglio e conforto alle anime in cerca di pace. Veglia su tutti coloro che operano nella verità e su quanti, come te, subiscono ingiustizie per difendere la giustizia e la fede.
San Giovanni Nepomuceno, custode della purezza e della parola, difendici dalle acque del peccato e della disperazione, proteggi le nostre case e le nostre città. Con fiducia ci affidiamo alla tua intercessione, certi che tu, fedele servitore di Cristo, continuerai a pregare per noi e a guidarci nel cammino della santità.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.