Preghiera a Santa Benedetta Cambiagio Frassinello


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Santa Benedetta, tu che hai dedicato la tua vita alla carità e all'educazione, guidaci sulla via della santità e della fiducia nella Provvidenza di Dio. Fin dalla tua giovinezza hai sentito l'amore di Cristo nel tuo cuore, e con coraggio hai risposto alla chiamata, abbandonando ogni sicurezza per servire i più deboli.
Tu che nel matrimonio hai trovato una strada di santità, insegnaci a vivere con amore, fedeltà e sacrificio, trasformando ogni difficoltà in un'opportunità di crescita spirituale. Hai saputo vedere il progetto di Dio nella tua vita e, con umiltà e forza, hai camminato secondo la Sua volontà.
Hai accolto le giovani bisognose con tenerezza di madre, offrendo loro istruzione, protezione e speranza. Fa' che anche noi possiamo essere strumenti di amore e sostegno per chi soffre, per chi è solo, per chi ha perso la speranza.
O Santa Benedetta, esempio di fiducia nella Provvidenza, aiutaci a non scoraggiarci di fronte alle difficoltà, a credere che Dio non abbandona mai i suoi figli, e a vivere con cuore generoso, certi che ogni nostro gesto di amore è prezioso agli occhi del Signore.
Veglia sulle famiglie, affinché siano luoghi di pace e crescita nella fede. Proteggi gli educatori e i consacrati, perché sappiano trasmettere ai giovani i valori del Vangelo. Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo seguire il tuo esempio di dedizione e servizio.
A te affidiamo le nostre intenzioni, certi che la tua intercessione ci otterrà le grazie di cui abbiamo bisogno.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.