Preghiera a Santa Caterina di Svezia


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O gloriosa Santa Caterina di Svezia, figlia fedele di Santa Brigida e serva umile del Signore, ti rivolgiamo oggi il nostro cuore con fiducia e devozione. Tu che hai scelto la via della castità e della penitenza, rinunciando alle lusinghe del mondo per seguire il richiamo di Dio, guidaci con il tuo esempio verso una vita di santità e amore.
Insieme a tua madre, hai percorso le strade di Roma con il cuore aperto ai poveri e ai sofferenti, offrendo le tue mani come strumento della divina provvidenza. Ti preghiamo di intercedere per noi presso il Signore, affinché possiamo trovare la forza di vivere con coraggio la nostra fede, anche nelle difficoltà e nelle prove della vita quotidiana.
O Santa Caterina, che hai portato il corpo della tua santa madre in patria con amore e dedizione, insegnaci a onorare i legami familiari e a custodire la fiamma della carità nei nostri cuori. Tu che hai conosciuto il silenzio della preghiera e la dolcezza dell'abbandono alla volontà di Dio, aiutaci a scoprire la pace interiore e a confidare sempre nella Sua misericordia infinita.
Ti affidiamo le nostre necessità, le nostre speranze e i nostri dolori: guarda con benevolenza noi, tuoi figli, e ottienici le grazie di cui abbiamo bisogno per crescere nella virtù e nella santità. Proteggi la Chiesa, sostieni i pellegrini del nostro tempo e accompagna le anime smarrite verso la luce del Salvatore.
O Santa Caterina di Svezia, nostra dolce patrona, prega per noi e conducici al cuore di Cristo, nostro Redentore, affinché possiamo un giorno contemplare con te la gloria del Paradiso.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.