Preghiera al Sacro Cuore di Maria


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Cuore purissimo di Maria, tempio dello Spirito Santo, rifugio di pace e focolare d'amore divino, a Te eleviamo la nostra supplica fiduciosa. Tu, che fosti preservata da ogni macchia di peccato, che accogliesti con pieno abbandono la volontà dell'Altissimo, rendici degni di contemplare le meraviglie del tuo amore materno.
Sacro Cuore di Maria, trafitto dal dolore ai piedi della Croce, insegnaci a soffrire con pazienza, ad amare senza misura, a donarci senza riserve. In Te contempliamo la docilità perfetta, la forza silenziosa, la fede incrollabile che accompagna ogni passo del cammino cristiano. Fa' che il nostro cuore si unisca al Tuo, per ardere dello stesso fuoco di carità che Ti consumava per Dio e per l'umanità.
O Cuore Immacolato, fonte di misericordia e di consolazione, intercedi per noi presso il Tuo Figlio Gesù. Presentagli le nostre miserie, le nostre ferite, le nostre speranze. Concedici la grazia di vivere uniti a Cristo, di custodire la Sua Parola, di seguirlo con fedeltà anche nella prova.
Cuore di Maria, sii la nostra guida nei momenti di oscurità, la nostra forza nelle tentazioni, il nostro conforto nelle lacrime. Accoglici sotto il tuo manto e non permettere che ci allontaniamo dal Tuo amore materno.
Consacriamo a Te le nostre famiglie, le nostre parrocchie, la Santa Chiesa e l'intero mondo, affinché il tuo Cuore trionfi nella pace, nella verità e nella giustizia. Fa' che ogni uomo scopra la dolcezza della tua presenza e trovi in Te la via che conduce al Cuore del Tuo Figlio.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.