Preghiera a Santa Marta di Betania


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santa Marta, amica del Signore, tu che hai spalancato la tua casa e il tuo cuore a Gesù, insegnaci a riconoscere il tempo della Sua visita, a non lasciarlo passare tra le occupazioni quotidiane senza fermarci ad ascoltare la Sua voce.
Tu, che con amore ti sei presa cura del Maestro, senza risparmiarti nel servizio e nella fatica, ottienici la grazia di un cuore disponibile, capace di amare senza misura e di donarsi senza attendere ricompensa. Insegnaci a servire con gioia, a unire la vita attiva alla contemplazione, ad accogliere Gesù nei poveri, nei malati, nei fratelli, e a rimanere saldi nella speranza quando tutto sembra crollare intorno a noi.
Santa Marta, donna della fede forte, intercedi per noi nei momenti di smarrimento. Quando il nostro cuore è stanco e oppresso, ricordaci che Cristo è la Risurrezione e la Vita, e che chi crede in Lui non morirà in eterno.
Santa Marta, custode della casa di Betania, sii anche custode delle nostre famiglie: proteggile da ogni divisione, ravviva in esse la carità, la fede e la pace. Veglia su chi lavora, su chi si prende cura degli altri, e su chi porta il peso di tante responsabilità silenziose.
Ti affidiamo, o Santa Marta, le nostre necessità, le nostre preoccupazioni, intercedi presso il Signore, perché si compia in noi la Sua volontà, e possiamo vivere ogni giorno con la fiducia di essere nelle mani di Dio.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.