Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Giovanni Eudes, apostolo del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, ti rivolgiamo oggi la nostra supplica, contemplando la tua vita spesa per la gloria di Dio e la salvezza delle anime. Tu, che hai risposto con ardore alla chiamata del Signore, diventando padre, missionario e guida per i peccatori, intercedi per noi presso il Signore.
O santo sacerdote, che hai percorso le strade della Francia per portare la luce del Vangelo ai cuori smarriti, insegnaci a vivere con lo stesso zelo per la fede. Tu hai conosciuto le ferite del peccato e la potenza della misericordia divina, ottienici la grazia di un cuore contrito, che si abbandoni fiducioso all'amore redentore di Cristo.
Con la tua predicazione hai risvegliato le coscienze e formato pastori santi: donaci sacerdoti zelanti e fedeli, che guidino il popolo di Dio con sapienza e carità. San Giovanni, fondatore della Congregazione di Gesù e Maria e dell'Ordine di Nostra Signora della Carità, hai offerto rifugio agli ultimi e speranza ai disperati.
Aiutaci a vedere nei nostri fratelli, specialmente nei più bisognosi, il volto del Salvatore. Illumina le nostre menti affinché possiamo comprendere la profondità del Sacro Cuore di Gesù, che arde d'amore per l'umanità, e del Cuore Immacolato di Maria, che ci conduce al Figlio.
Ti affidiamo le nostre famiglie, le nostre comunità e la Chiesa intera; proteggile dalle insidie del male e guidale verso la santità. O San Giovanni Eudes, modello di umiltà e dedizione, fa' che imitiamo il tuo amore per i Sacri Cuori e viviamo per la gloria di Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.