Preghiera a San Pio X


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Glorioso San Pio X, umile pastore e fedele servitore di Cristo, ti invochiamo con cuore ardente, chiedendo la tua potente intercessione presso il Signore. Tu, nato in umiltà a Riese e chiamato a guidare la Chiesa come Papa, hai vissuto con semplicità e dedizione, mostrando al mondo la bellezza di una vita radicata in Cristo.
Con il tuo motto "Instaurare omnia in Christo", ci hai insegnato a ricondurre ogni cosa al cuore di Gesù; aiutaci a fare altrettanto nelle nostre vite, nelle famiglie e nelle comunità. O Papa dell'Eucaristia, che hai aperto ai fanciulli e agli umili il dono della Comunione frequente, insegnaci ad accostarci al Santissimo Sacramento con fede viva e cuore puro.
Fa' che l'Eucaristia sia il centro della nostra esistenza, fonte di forza per affrontare le prove e di amore per servire i fratelli. Tu, che hai riformato la liturgia e promosso il canto gregoriano, guidaci a lodare Dio con devozione e bellezza, rendendo ogni celebrazione un riflesso del cielo.
O San Pio X, strenuo difensore della fede contro gli errori del modernismo, illumina le nostre menti affinché possiamo discernere la verità in un mondo spesso confuso. Con il tuo catechismo hai reso accessibile la dottrina cristiana; donaci il coraggio di trasmettere la fede con chiarezza e carità, specialmente ai giovani.
Proteggi la Chiesa, che hai tanto amato, e sostieni il Santo Padre e i pastori nel loro ministero. Intercedi per noi, affinché possiamo vivere con la tua stessa umiltà, zelo e obbedienza, crescendo in santità. O San Pio X, guida i nostri passi verso la patria celeste, dove potremo lodare Dio eternamente.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.