Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O San Gregorio Magno, grande pontefice e dottore della Chiesa, ti rivolgiamo il nostro cuore in questo momento di preghiera. Tu, che sei stato un faro di luce e saggezza per il tuo popolo, intercedi per noi presso il Signore. La tua vita è stata un esempio di umiltà e dedizione, e il tuo amore per Dio e per la Chiesa ha ispirato generazioni.
Ti chiediamo, San Gregorio, di guidarci nel nostro cammino di fede. Aiutaci a comprendere le Scritture e a vivere secondo gli insegnamenti di Cristo. Fa' che possiamo essere testimoni della Sua parola nel mondo, portando speranza e amore a chi ci circonda. In un'epoca di confusione e divisione, donaci la saggezza per discernere il bene dal male e la forza per rimanere saldi nella verità.
Ricordiamo il tuo impegno per la giustizia e la carità. Insegna a noi, o Santo, a servire i più bisognosi e a non dimenticare i poveri e gli emarginati. Fa' che il nostro cuore si apra alla compassione e che le nostre azioni siano sempre guidate dall'amore.
San Gregorio, tu hai saputo unire la Chiesa e il mondo, portando la luce di Cristo in ogni angolo della società. Aiutaci a costruire ponti di dialogo e comprensione, affinché possiamo vivere in armonia con i nostri fratelli e sorelle.
Ti chiediamo di accompagnarci nel nostro cammino verso la santità. Fa' che possiamo seguire il tuo esempio, dedicando la nostra vita al servizio di Dio e del prossimo. Con la tua intercessione, possiamo sperare di raggiungere la gloria eterna.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.