Preghiera a San Giuliano l'Ospitaliere


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O San Giuliano l'Ospitaliere, tu che sei stato un faro di speranza e accoglienza, ti rivolgiamo il nostro cuore in questo momento di bisogno. Con la tua vita dedicata al servizio degli altri, hai mostrato a tutti noi l'importanza della generosità e dell'amore incondizionato, infondendo coraggio negli animi dei sofferenti.
Ti chiediamo di intercedere per noi, affinché possiamo imparare dalla tua umiltà e dalla tua dedizione nel prendersi cura dei più vulnerabili. Guida i nostri passi, o Santo, affinché possiamo rispettare ogni persona, offrendo una mano a chi è in difficoltà e un sorriso a chi è solo, portando gioia nei loro cuori.
Insegnaci a vedere nei volti degli altri il riflesso del divino e a non temere di dare, anche quando sembra difficile. Dona pace ai nostri cuori e riempili di compassione, facci diventare portatori della tua luce nel mondo, affinché l'amore che manifestiamo possa ispirare altri a unirsi a noi nella missione del servizio e della carità.
San Giuliano, proteggi coloro che viaggiano e coloro che sono lontani, benedici gli ospedali e le case di cura, affinché diventino luoghi di conforto e guarigione. Accompagna tutti noi nel nostro cammino, aiutandoci a vivere con fede e gratitudine, ricordandoci sempre delle benedizioni che riceviamo ogni giorno.
Ci affidiamo alla tua intercessione, designando il tuo esempio come modello per affrontare le sfide quotidiane, affinché la tua guida ci porti verso l’amore incondizionato. O San Giuliano, nostro protettore, benedici le nostre famiglie e le nostre comunità e rendici sempre più aperti e accoglienti.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.