Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santa Giacinta Marescotti, patrimonio di fede e umiltà, Ti rivolgiamo il nostro cuore in questo momento di preghiera. Tu, che sei stata esempio luminoso di amore e di carità, aiutaci a seguire il tuo cammino, a donare senza riserve e ad accogliere l’altro con benevolenza.
In un mondo che talvolta sembra prevalere l’egoismo, chiediamo la tua intercessione affinché possiamo essere strumenti di pace e unione. Illumina le nostre menti e i nostri cuori per abbracciare la semplicità e la gioia di servire gli altri.
Santa Giacinta, proteggi i bambini, gli ammalati e coloro che sono nel bisogno. Fai che la tua compassione si possa riflettere nelle nostre azioni, mostrando cura e sostegno a chi si trova in difficoltà. Insegnaci a vedere ogni giorno come un’opportunità per esprimere gratitudine e amore, seguendo il tuo esempio.
Doni a tutti noi la forza di perseverare nella fede, anche nei momenti bui, e di affidarci sempre alla grazia divina. Sostienici nei nostri impegni quotidiani, aiutandoci a vivere con integrità e coraggio, rendendo onore alla tua memoria e alla nostra fede.
Concedici di affrontare le sfide con perseveranza, di non perdere mai la speranza e di rimanere uniti nella preghiera. O Santa Giacinta, intercedi per noi presso il Signore, donandoci serenità nei cuori e gioia nell’anima.
Guida i nostri passi sulla via della luce e dell’amore, affinché possiamo crescere nella tua luce e testimoniare la bellezza dell’amore di Cristo. Fa’ che le nostre vite siano un riflesso della tua grazia e della tua bontà.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.