Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Nostra Signora di Lourdes, madre amorevole e compassionevole, a Te ci rivolgiamo in questo momento di bisogno e di speranza. Tu che sei apparsa alla giovane Bernadette, portando un messaggio di fede e di amore, ascolta le nostre suppliche. Con il cuore aperto, veniamo a Te con le nostre gioie e le nostre fatiche, sicuri che nel tuo abbraccio troveremo conforto e sostegno.
In ogni lacrima versata, in ogni dolore che ci scoraggia, noi imploriamo il tuo aiuto. Tu sei la Luce che illumina le nostre strade buie, il Faro che guida i nostri passi incerti. Aiutaci a riconoscere la presenza di Dio nelle piccole e grandi cose della vita, affinché possiamo vivere con gratitudine e pienezza ogni giorno.
O Maria, guarda con amore i sofferenti, gli ammalati e tutti coloro che si sentono soli e abbandonati. Intercedi per noi, affinché possiamo ricevere la forza e il coraggio per affrontare le sfide quotidiane. Dona a ciascuno di noi la pace del cuore, rimuovi le nostre paure e ridona speranza a chi sembra essa manchi.
Ti chiediamo di benedire le famiglie, i malati e i vulnerabili, affinché possano sentire la tua dolce presenza accanto a loro. Sii guida nei momenti di oscurità e porta la guarigione nelle ferite delle nostre anime e nel profondo del nostro spirito.
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi e portaci sempre più vicino a tuo Figlio, Gesù Cristo, nostro Signore, affinché possiamo vivere nella gioia e nella luce del suo amore eterno, irradiando la tua grazia a tutti.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.