Preghiera a San Paolo Miki e compagni


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

San Paolo Miki e gloriosi compagni martiri del Giappone, voi che avete testimoniato con coraggio e gioia la fede in Cristo fino al dono totale della vita, vi invochiamo con cuore umile e fiducioso.
Voi che, in mezzo a persecuzioni, dolore e disprezzo, non avete rinnegato il Vangelo, otteneteci la grazia di una fede salda, capace di resistere alle prove e di rimanere fedele anche quando il cammino diventa difficile e incerto.
Intercedete per noi, affinché sappiamo vivere ogni giorno come autentici discepoli di Gesù, annunciando con le opere e con le parole, la Sua misericordia e il Suo amore. Insegnateci a perdonare chi ci ferisce, a non scoraggiarci davanti alle difficoltà e a custodire la speranza che nasce dalla croce e conduce alla risurrezione.
O santi martiri, che avete trasformato la sofferenza in canto di lode, accompagnate le nostre famiglie, sostenete i giovani nelle loro scelte, confortate i malati e rafforzate coloro che sono perseguitati. Aiutateci a vivere con spirito missionario, pronti a testimoniare Cristo con semplicità, coraggio e carità.
San Paolo Miki e compagni, voi che dal cielo contemplate il volto del Signore, presentate a Lui le nostre intenzioni, le nostre paure e i nostri desideri più profondi. Otteneteci un cuore puro, capace di amare senza misura e di servire con generosità.
Fa’, o Signore, per loro intercessione, che possiamo rimanere uniti a Te in questa vita e giungere un giorno alla gioia eterna del tuo Regno. Custodisci la Chiesa nella pace e nella fedeltà.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.