Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Glorioso San Calogero, volgi lo sguardo a noi e ascolta la nostra preghiera, Tu sei stato mandato da Dio a irradiare nella Sicilia la luce del vangelo, ai cercato il Signore nella solitudine; l'hai servito con la penitenza; hai insegnato la via della salvezza e della virtù.
Tutti t'invocano taumaturgo, perché con la tua intercessione, Dio ha dato la parola ai muti, la salute ai malati, l'udito ai sordi e la vista ai ciechi. Hai preservato più volte le terre, a te devote, dal colera, dal terremoto e da altre disgrazie, salvaci dai pericoli e concedici le grazie che ti chiediamo.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Calogero, pregate per noi.