Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santi Filippo e Giacomo il Minore, apostoli fedeli di Gesù Cristo, ci rivolgiamo a voi con umiltà e devozione in questo momento di preghiera. Guardate con benevolenza verso di noi, poveri peccatori, e intercedete per noi presso Dio.
Santo Filippo, tu che hai risposto alla chiamata di Gesù e hai portato altri alla Sua presenza con zelo e amore, insegnaci a essere testimoni coraggiosi del Vangelo. Illumina le nostre menti affinché possiamo comprendere la Parola di Dio e infiamma i nostri cuori con la tua stessa passione per annunciare la Buona Novella a tutti coloro che incontriamo sulla nostra strada.
Santo Giacomo il Minore, tu che hai guidato la Chiesa primitiva con saggezza e discernimento, pregate per noi affinché possiamo essere forti nelle nostre fatiche e saldi nella nostra fede. Con il tuo esempio di umiltà e servizio, insegnaci a vivere secondo la volontà di Dio, accettando con gioia la croce che ci è stata affidata e cercando sempre la pace e la giustizia nel mondo.
O Santi apostoli, vi chiediamo di intercedere per noi affinché possiamo essere fortificati nella fede, consolati nelle prove e guidati nella ricerca della santità. Ascoltate le nostre suppliche e presentatele a Dio, nostro Padre misericordioso, affinché possiamo essere degni di ricevere le Sue benedizioni e la Sua grazia.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.