Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, con umiltà e devozione ci rivolgiamo a Te, fonte infinita di amore e misericordia.
O Padre Eterno, Creatore dell'universo, ti ringraziamo per il dono della vita e per tutte le meraviglie della creazione. Guidaci nella Tua sapienza, affinché possiamo sempre seguire la Tua volontà e portare la Tua luce nel mondo.
O Figlio Divino, nostro Signore Gesù Cristo, Redentore e Salvatore, ti ringraziamo per il Tuo sacrificio supremo sulla croce, che ci ha liberato dal peccato e ha aperto le porte della vita eterna. Rendici strumenti della Tua pace, affinché possiamo testimoniare il Tuo amore e la Tua verità a tutti coloro che incontriamo.
O Spirito Santo, Consolatore e Santificatore, ti ringraziamo per la Tua presenza costante che ci guida e ci sostiene. Infondi nei nostri cuori i Tuoi doni di saggezza, coraggio e discernimento, affinché possiamo vivere una vita piena della Tua grazia e testimoniare la Tua gloria.
O Santissima Trinità, mistero d'amore e unità perfetta, ci consacriamo a Te con tutto il nostro essere. Accogli le nostre preghiere e rafforza la nostra fede, affinché possiamo camminare sempre alla Tua presenza, sostenuti dalla Tua forza e illuminati dalla Tua verità.
Fa' che la nostra vita sia un riflesso del Tuo amore trinitario, un amore che unisce e santifica, un amore che dona senza riserve. Insegnaci a vivere in comunione con Te e con i nostri fratelli e sorelle, perché un giorno possiamo gioire con Te nella beatitudine eterna.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.