Preghiera a Santa Maria Maddalena de' Pazzi


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santa Maria Maddalena de' Pazzi, amica intima del Signore e serva fedele della Sua volontà, oggi ci rivolgiamo a te con cuori colmi di speranza e devozione. Tu che hai sperimentato le ineffabili dolcezze dell'amore divino e che hai vissuto immersa nelle profondità del mistero di Dio, guidaci sulla via della santità e dell'unione con Cristo.
O cara Santa, tu che nel silenzio del monastero hai ascoltato la voce di Dio e hai accolto le Sue divine ispirazioni, insegnaci a trovare momenti di quiete nella nostra vita quotidiana, affinché anche noi possiamo percepire la presenza amorevole del Signore nei piccoli dettagli della nostra esistenza. Aiutaci a coltivare un cuore puro e aperto, pronto a ricevere le grazie celesti.
Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo ricevere la forza e il coraggio necessari per affrontare le difficoltà e le prove della vita con la stessa fede incrollabile e l'amore ardente che tu hai dimostrato. Donaci la capacità di amare gli altri con generosità e di perdonare con cuore sincero, seguendo il tuo esempio di amore incondizionato e misericordia.
Santa Maria Maddalena de' Pazzi, tu che hai ardentemente desiderato il rinnovamento della Chiesa e la conversione dei cuori, prega per noi, affinché lo Spirito Santo possa infiammare il nostro mondo con un rinnovato fervore di fede e carità. Aiutaci a vivere con autenticità e coerenza il Vangelo di Cristo, portando la luce della speranza a coloro che sono nelle tenebre.
Con fiducia ti chiediamo di assisterci nelle nostre necessità presenti e future, e di accompagnarci nel nostro cammino spirituale, affinché, come te, possiamo giungere alla piena comunione con Dio e godere della Sua eterna presenza.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.