Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Beata Vergine Maria Ausiliatrice, madre amorevole e protettrice potente, ci rivolgiamo a te con cuore umile. Tu che sei stata scelta da Dio per essere madre del suo Figlio unigenito, Gesù Cristo, e che hai accettato con fede e coraggio il grande mistero dell'Incarnazione, guarda con benevolenza ai tuoi figli che oggi ti invocano.
Maria, nelle ore di prova e di difficoltà, nelle sofferenze e nelle tribolazioni della vita, tu sei il nostro rifugio sicuro e il nostro aiuto potente. Con il tuo amore materno, intercedi per noi presso il tuo Figlio, affinché possiamo ricevere le grazie necessarie per superare le nostre sfide quotidiane e rimanere saldi nella fede.
O Madre di Misericordia, tu conosci le pene e le gioie del cuore umano. Ascolta le nostre preghiere, asciuga le nostre lacrime, conforta i nostri cuori afflitti e portaci la pace che solo il tuo Figlio può donare. Ti affidiamo le nostre famiglie, le nostre comunità, e tutte le persone che portiamo nel cuore, affinché tu le protegga e le guidi verso la luce della fede e dell'amore cristiano.
Ti chiediamo, o Maria Ausiliatrice, di benedire e sostenere in modo particolare i giovani, che tu hai tanto a cuore. Guidali lungo il cammino della vita, preservali dai pericoli del mondo, e aiutali a crescere in saggezza e grazia, affinché possano diventare testimoni autentici dell'amore di Dio.
O dolce Madre, concedici di vivere ogni giorno nella luce della fede e della speranza, sostenuti dalla tua costante protezione. Fa' che possiamo sempre riconoscere la tua presenza amorevole accanto a noi e che, confidando nella tua intercessione, possiamo raggiungere la gioia eterna del Paradiso.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.