Preghiera a San Giovanni Battista de Rossi


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Caro San Giovanni Battista de' Rossi, con cuore umile e devoto ci rivolgiamo a te, luminoso esempio di carità e dedizione al prossimo.
Tu, che hai speso la tua vita al servizio dei poveri, dei malati e degli emarginati, intercedi per noi presso il trono della grazia divina. La tua vita è stata un costante riflesso dell'amore di Cristo per l'umanità, e il tuo cuore, pieno di compassione e misericordia, ha toccato innumerevoli vite.
Ti chiediamo di aiutarci a seguire il tuo esempio di santità e servizio disinteressato. Ottienici la grazia di vedere Cristo in ogni persona che incontriamo, specialmente nei più bisognosi e sofferenti. Aiutaci a essere strumenti della Sua pace e amore, portando sollievo e speranza dove ci sono dolore e disperazione.
San Giovanni Battista de' Rossi, tu che hai dedicato tante ore alla confessione e alla predicazione, guidaci a una vita di conversione sincera e fede profonda. Insegnaci a cercare sempre la verità e la bellezza della fede cattolica, e a diffondere il Vangelo con gioia e coraggio.
Proteggi le nostre famiglie, le nostre comunità e tutti coloro che lavorano per il bene degli altri. Sostienici nelle difficoltà e rafforzaci nelle tentazioni, affinché possiamo rimanere fedeli alla nostra chiamata cristiana.
Per tua intercessione, ottienici le grazie necessarie per vivere una vita santa, radicata nell'amore di Dio e nel servizio al prossimo. Fa' che possiamo un giorno unirci a te nella gloria eterna del Paradiso, lodando e ringraziando Dio per la sua infinita bontà.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.