Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Caro San Carlo Eugenio de Mazenod, tu che hai dedicato la tua vita al servizio dei più poveri e abbandonati, ascolta le nostre preghiere. Guidato dallo Spirito Santo, hai fondato la congregazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata per portare la luce del Vangelo a coloro che erano dimenticati e lontani dalla grazia di Dio.
Con umiltà e coraggio, hai affrontato le sfide del tuo tempo, portando conforto e speranza a chi ne aveva più bisogno. Oggi, invochiamo la tua intercessione per tutti noi, affinché possiamo seguire il tuo esempio di amore e dedizione.
Aiutaci a vedere il volto di Cristo nei poveri e nei sofferenti, e donaci la forza per servire con generosità e compassione. Prega per noi, affinché possiamo superare le nostre paure e resistenze, diventando strumenti della misericordia di Dio nel mondo.
San Carlo Eugenio, tu che hai lavorato instancabilmente per costruire una Chiesa viva e accogliente, intercedi per le nostre comunità, affinché possano essere luoghi di accoglienza, unità e amore fraterno. Proteggi tutti i missionari che continuano la tua opera oggi, donando loro il coraggio di annunciare il Vangelo con gioia e fedeltà.
Rendici capaci di abbracciare con fede e speranza le prove della vita, confidando nella provvidenza divina come tu hai fatto. Aiutaci a vivere secondo l’esempio di Maria Immacolata, che hai tanto amato e venerato, per essere testimoni autentici della bontà di Dio.
San Carlo Eugenio de Mazenod, prega per noi e accompagna il nostro cammino verso la santità.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.