Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Zaccaria, profeta del Signore, tu che hai vissuto in tempi di ricostruzione e rinnovamento, aiutaci oggi a trovare la forza per rialzare le rovine delle nostre vite spirituali. Dio ti ha scelto per parlare al Suo popolo e annunciare il ritorno della Sua gloria; intercedi per noi, affinché possiamo anche noi riconoscere la Sua presenza in ogni momento della nostra esistenza.
Tu che hai visto con occhi spirituali il compimento del piano divino, guidaci con il tuo esempio a essere attenti ai segni che Dio ci mostra. Ispira i nostri cuori a seguire il cammino della giustizia, della pace e della verità, come tu hai incoraggiato il popolo d'Israele a fare.
San Zaccaria, tu che hai annunciato la venuta del Re messianico, aiutaci a preparare il nostro cuore per accogliere Cristo ogni giorno. Concedici la grazia di avere una fede salda, che non vacilla davanti alle difficoltà, proprio come tu hai incoraggiato il popolo a mantenere la speranza durante la ricostruzione del Tempio.
Intercedi per noi presso Dio, affinché possiamo essere costruttori di pace e giustizia nel mondo, e non smettere mai di lavorare per il Suo Regno, con umiltà e dedizione. Donaci la tua visione profetica, che ci permetta di vedere oltre le apparenze del mondo terreno, e di comprendere la profondità dell'amore e della misericordia di Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.