Preghiera al Beato Bonaventura da Potenza


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Beato Bonaventura, umile servo di Dio e amico dei poveri, tu che hai vissuto una vita semplice e austera, offrendoti con amore e carità al servizio dei più bisognosi, guarda con benevolenza a noi che ti invochiamo con fiducia e umiltà.
Tu, che hai conosciuto la sofferenza e l'hai offerta per la gloria di Dio, intercedi per noi presso il Signore affinché ci conceda la grazia di affrontare con pazienza e coraggio le difficoltà della vita. Aiutaci a seguire il tuo esempio di fede ardente e di profonda umiltà, perché, come te, possiamo imparare ad affidarci completamente alla divina Provvidenza.
Beato Bonaventura, uomo di preghiera e di silenzio, tu che hai trascorso lunghe ore davanti al Santissimo Sacramento, infondi in noi un amore più profondo per l'Eucaristia. Prega per noi affinché possiamo incontrare Dio nel nostro cuore e sperimentare la sua presenza viva e trasformante ogni giorno.
Ottienici la grazia della carità autentica, che ci spinga ad amare e servire gli altri con cuore generoso e disinteressato, come tu hai fatto durante la tua vita. Che il nostro amore per Dio e per il prossimo sia sempre forte, come il tuo.
Beato Bonaventura da Potenza, potente intercessore presso Dio, donaci la pace del cuore, la salute del corpo e la forza della fede, affinché possiamo vivere in pienezza la nostra vocazione cristiana.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.