Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O mio amato Angelo Custode, presenza luminosa e guida silenziosa, oggi mi rivolgo a te con il cuore colmo di gratitudine. Sei stato al mio fianco fin dal momento in cui sono venuto al mondo, vegliando su di me con amore e pazienza. In ogni mio passo, sia nelle gioie che nelle sfide, sento la tua presenza invisibile che mi conforta e mi protegge.
Ti chiedo, Angelo benedetto, di continuare a camminare accanto a me lungo questo percorso della vita. Guidami con saggezza quando sono incerto e mostrami la strada della bontà e della luce quando il buio tenta di avvolgermi. Donami la forza di affrontare le difficoltà con coraggio e di non temere mai il futuro, sapendo che tu sei qui per tenermi per mano.
Aiutami a riconoscere la voce della coscienza, quella voce interiore che mi guida verso il bene e la verità, e a seguire sempre i valori più nobili che Dio ha posto dentro di me. Proteggimi da ogni male, sia visibile che invisibile, e coprimi con le tue ali di pace quando sono afflitto o impaurito.
Ispira i miei pensieri affinché possano essere sempre puri, le mie parole perché possano portare pace e le mie azioni perché possano essere di aiuto per il prossimo. Che la tua luce possa sempre illuminare la mia strada e il tuo amore possa infondere in me la fiducia necessaria per affrontare ogni giorno con gioia e speranza.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.