Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santa Teresa di Gesù Bambino, piccola grande santa dell'umiltà e dell'amore, a te mi rivolgo con cuore fiducioso. Tu che hai trovato la tua strada verso Dio attraverso le piccole cose, insegnaci la tua "piccola via", la strada della semplicità, della fiducia e dell'abbandono totale nelle mani del Signore.
Aiutaci a comprendere che ogni piccolo atto d'amore può diventare una grande offerta a Dio, e che la santità non è riservata a pochi, ma è possibile per tutti coloro che cercano di vivere con cuore puro e sincero.
O cara Santa Teresa, tu che hai sofferto tanto e hai offerto ogni dolore per amore di Gesù, dona anche a noi il coraggio di abbracciare le nostre croci quotidiane con pazienza e amore. Sostienici nelle nostre difficoltà, confortaci nei momenti di tristezza e fai scendere su di noi la tua gioia e la tua pace interiore.
Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo vivere ogni giorno nella fiducia e nell'amore, senza mai scoraggiarci di fronte alle nostre debolezze. Insegnaci a riconoscere la presenza di Dio nella nostra vita e ad affidarci completamente alla Sua volontà, come tu hai fatto.
O Santa Teresa, piccola fiore del Carmelo, fa' che anche noi possiamo sbocciare nell'amore di Dio e spargere attorno a noi il profumo della carità, della misericordia e della pace.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.