Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Cara Santa Faustina Kowalska, apostola della Divina Misericordia, ti invochiamo con fiducia e umiltà, affinché tu interceda per noi presso il Signore. Tu, che hai avuto il dono di vedere e sentire il profondo amore misericordioso di Gesù per l'umanità, aiutaci ad aprire il nostro cuore alla Sua infinita bontà.
Santa Faustina, tu che hai trascritto il messaggio di misericordia per tutta l'umanità, aiutaci a comprendere la grandezza dell'amore di Dio per ogni essere umano. Insegnaci a confidare completamente in Lui, anche nei momenti di sofferenza e difficoltà, quando le nostre forze sembrano vacillare e la speranza si affievolisce.
Fa' che possiamo vivere ogni giorno nella consapevolezza che la misericordia è la chiave per la pace interiore e per il perdono reciproco. Guidaci a praticare la misericordia verso gli altri, con parole, opere e preghiere, affinché possiamo essere testimoni viventi dell'amore di Cristo nel mondo.
Intercedi per noi, Santa Faustina, affinché possiamo accogliere con gioia la chiamata di Gesù e diffondere il messaggio della Divina Misericordia a chiunque ne abbia bisogno. Concedici la grazia di avvicinarci al Sacramento della Riconciliazione con cuore sincero e di ricevere l'Eucaristia con devozione, riconoscendo in essa la fonte della vera vita e dell'amore divino.
Santa Faustina, prega per noi affinché, ispirati dal tuo esempio, possiamo essere strumenti di pace e misericordia, e così contribuire a costruire un mondo più giusto e amorevole.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.