Preghiera a San Bruno di Colonia


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso San Bruno, fondatore dell'Ordine dei Certosini, tu che hai scelto la via del silenzio e della solitudine per cercare Dio con tutto il tuo cuore, guarda benigno su di noi, tuoi devoti. Tu, che hai abbandonato ogni onore e potere terreno per seguire la voce del Signore, insegnaci a discernere ciò che è veramente importante nella nostra vita, ad allontanarci dalle distrazioni del mondo e a cercare la pace che solo Dio può donare.
San Bruno, maestro di contemplazione, intercedi per noi, affinché possiamo trovare il coraggio di fare silenzio dentro di noi, per ascoltare la dolce voce di Dio che parla al nostro cuore. Aiutaci a non temere la solitudine, ma a vederla come un'opportunità per incontrare il nostro Creatore e Redentore. Fa' che la nostra vita sia una continua preghiera, un'offerta d'amore che sale a Dio, e che il nostro cuore rimanga sempre saldo nella sua presenza.
Ottienici, o San Bruno, la grazia di perseverare nella fede, di amare Dio sopra ogni cosa e di servirlo con sincerità e purezza. Fa' che il nostro esempio possa ispirare coloro che ci circondano, affinché anche loro possano scoprire la gioia e la profondità di una vita vissuta per il Signore.
Accompagnaci nel nostro cammino terreno, e quando giungerà il momento, conducici nella pace eterna, dove insieme a te potremo contemplare il volto di Dio per sempre.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.