Preghiera a Maria Regina del Santo Rosario


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Maria, Regina del Santo Rosario, Madre dolcissima, ti rivolgiamo il nostro cuore colmo di fiducia e amore. Tu, che hai accolto con gioia e umiltà il piano divino per la salvezza dell'umanità, guidaci sulla via della fede e donaci il coraggio di accogliere la volontà di Dio nella nostra vita, anche quando essa ci appare oscura o difficile.
Vergine del Rosario, insegnaci a contemplare i misteri della vita di tuo Figlio Gesù. Fa' che, meditando con il cuore e la mente, possiamo penetrare sempre più a fondo nel Suo amore infinito e seguire i Suoi passi con fedeltà. In ogni gioia e dolore, in ogni luce e gloria, aiutaci a vedere la presenza di Cristo, che ha dato la Sua vita per noi e che ci invita a camminare con Lui verso il Regno del Padre.
O Maria, dolce Madre nostra, ti affidiamo le nostre preghiere, i nostri bisogni, e le nostre speranze. Intercedi per noi presso tuo Figlio, affinché possiamo ricevere la grazia della pace interiore, del perdono e dell'amore reciproco. Donaci un cuore generoso e attento ai bisogni del prossimo, perché possiamo essere strumenti di pace e di riconciliazione in questo mondo.
O Regina del Santo Rosario, proteggici con il tuo manto materno, e fa' che, pregando il Santo Rosario, possiamo trovare conforto, forza e speranza nei momenti di prova, e rendere sempre gloria a Dio con le nostre vite.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.