Preghiera a San Daniele Comboni


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso San Daniele Comboni, tu che hai dedicato la tua vita alla missione di portare il Vangelo ai più bisognosi e dimenticati, ti invochiamo con cuore aperto e fiducioso. Tu, che hai vissuto l'amore di Cristo per l'Africa, per i poveri e per gli oppressi, intercedi per noi affinché possiamo seguire il tuo esempio di coraggio e dedizione.
San Daniele, tu hai insegnato che nessuno è escluso dall'amore di Dio, aiutaci a vivere con la stessa passione per i più vulnerabili, a riconoscere in ogni persona il volto di Cristo, e a impegnarci per la giustizia e la pace nel mondo.
Ti chiediamo, caro santo, di pregare per tutti i missionari che, come te, si offrono ogni giorno per il bene dei poveri e degli emarginati. Dona loro forza nelle difficoltà, consolazione nelle prove e la gioia di vedere i frutti del loro lavoro.
Proteggi le terre e i popoli che hai tanto amato e servito, San Daniele Comboni, sostienici nel nostro cammino di fede, insegnaci ad amare senza limiti e a dedicare la nostra vita al servizio degli altri, come tu hai fatto.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.