Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Giovanni Leonardi, fedele servitore di Dio e ardente apostolo della fede, tu che hai consacrato la tua vita alla riforma della Chiesa e alla formazione del clero, ascolta le nostre suppliche. Con cuore umile e fiducioso, ci rivolgiamo a te, esempio di santità e di amore per il Vangelo, chiedendo la tua intercessione.
Tu che hai accolto la chiamata del Signore lasciando ogni cosa per abbracciare la croce e il servizio del popolo di Dio, ottienici la grazia di saper discernere la volontà divina nella nostra vita, affinché possiamo rispondere con fiducia e generosità come hai fatto tu.
San Giovanni Leonardi, maestro di sapienza e promotore della vera fede, illumina le menti e i cuori di tutti i sacerdoti e catechisti, affinché possano trasmettere con fedeltà e ardore le verità della nostra fede. Dona a ciascuno di noi il coraggio di essere testimoni credibili del Vangelo, pronti a diffondere la Parola di Dio con amore e misericordia verso tutti.
O nostro caro protettore, ottienici anche la forza e il conforto nelle difficoltà quotidiane. Come hai sostenuto gli infermi e i bisognosi con dedizione, intercedi per noi affinché possiamo trovare sollievo nelle nostre sofferenze fisiche e spirituali.
San Giovanni Leonardi, prega per noi, affinché la nostra vita sia sempre orientata alla gloria di Dio e al bene della sua Chiesa.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.