Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosa Santa Teresa d'Avila, maestra di sapienza e modello di santità, ti invoco con cuore umile e fiducioso. Tu che hai cercato Dio con ardente desiderio e hai trovato la pace nella profonda intimità con Lui, guidami lungo il cammino della preghiera e della contemplazione.
Insegnami, Santa Teresa, ad affidarmi completamente alla volontà divina, come tu hai fatto con coraggio e amore. Concedimi la grazia di cercare Dio non solo nei momenti di gioia, ma anche nelle difficoltà e nelle prove, sapendo che tutto è occasione per avvicinarmi a Lui.
Tu che hai saputo abbandonare ogni cosa per il Suo amore, aiutami a distaccarmi dalle preoccupazioni del mondo e a vivere con semplicità, con cuore puro e devoto. Prega per me, affinché possa comprendere che la vera grandezza non si trova nelle ricchezze materiali, ma nel servizio agli altri e nella ricerca della presenza di Dio nel mio cuore.
Santa Teresa, intercedi per me affinché io possa crescere nella fede, nella speranza e nella carità, e possa trovare forza nella preghiera come tu hai insegnato alle tue consorelle. Chiedi al Signore di donarmi la tua determinazione e il tuo spirito di riforma, affinché anche io possa essere segno di rinnovamento e luce nel mondo.
Conduci la mia anima verso le dimore interiori del castello, dove dimora l'Amore eterno, e fammi vivere in costante comunione con Dio, fino a che anch'io possa un giorno contemplarLo nella Sua gloria.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.