Preghiera a Sant'Alfonso Rodriguez


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso Sant'Alfonso Rodriguez, tu che hai vissuto una vita di umiltà e fede, accettando con amore le difficoltà e le perdite che la vita ti ha posto davanti, insegnaci ad accogliere le sofferenze con cuore aperto, vedendo in esse una via per avvicinarci al Signore. Come portinaio del collegio di Maiorca, hai aperto la porta non solo agli uomini, ma anche alla grazia divina, vivendo ogni incontro come una sacra opportunità di incontrare Dio negli altri.
Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo trovare nelle nostre vite la stessa pace e forza che tu hai trovato nella preghiera e nella fiducia assoluta in Dio. Aiutaci a vedere la bellezza nella quotidianità, a servire con amore e ad abbracciare con gioia anche i compiti più umili, sapendo che nulla è insignificante agli occhi di Dio.
O caro Sant'Alfonso, che nel silenzio e nella discrezione hai raggiunto le vette della santità, guidaci nel cammino verso una fede più profonda e una più grande consapevolezza della presenza divina in ogni attimo. Donaci la tua stessa umiltà e rendici capaci di riconoscere la grandezza di Dio anche nelle piccole cose.
Fa' che ogni porta che apriamo sia per noi un’occasione di aprire il cuore a Lui, affinché possiamo vivere e lavorare sempre con amore e devozione.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.