Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosi Santi di Dio, che avete camminato sulla terra con cuore puro e coraggio, illuminati dalla luce divina e sostenuti dalla fede incrollabile, vi invochiamo oggi in questa festa a voi dedicata. Intercedete per noi presso il Signore, voi che avete superato le prove e le tentazioni del mondo, voi che avete donato la vostra vita al servizio dell'amore, della carità e della giustizia.
Santi di ogni tempo e luogo, che avete sperimentato sofferenze, gioie, fatiche e speranze come noi, accompagnateci nel nostro cammino, affinché possiamo trovare forza nei momenti di debolezza e speranza nei momenti di oscurità. Sosteneteci nella lotta contro le nostre paure e incertezze, ricordandoci che la grazia di Dio è sempre con noi.
Voi che ora contemplate la gloria divina nel Regno dei cieli, insegnateci a guardare il mondo con occhi di compassione, a cercare la pace e a vivere nella verità. Guidate i nostri passi verso l'amore perfetto, la bontà, la purezza e la santità, affinché possiamo, come voi, essere riflessi dell'amore di Dio per il mondo.
O santi, nostri amici e protettori, pregate per noi, affinché possiamo un giorno condividere con voi la gioia eterna e cantare le lodi del nostro Dio, nella pace infinita del Suo Regno.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.