Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso Sant'Ignazio, pastore fedele e martire coraggioso, che hai guidato il gregge di Cristo con amore e saggezza, oggi ci rivolgiamo a te con cuore umile e devoto. Tu, che hai abbracciato con ardente desiderio il martirio per testimoniare la tua fede nel Signore, insegnaci a vivere con la stessa forza e dedizione, a portare con gioia le nostre croci quotidiane e a testimoniare il Vangelo in ogni momento della nostra vita.
Sant'Ignazio, che hai difeso con fermezza l'unità della Chiesa e la sacralità dell'Eucaristia, intercedi per noi affinché possiamo sempre essere uniti nel corpo di Cristo e ricevere con cuore puro il Suo dono di vita eterna. Fa' che possiamo vivere in comunione con i nostri fratelli e sorelle, sempre cercando di costruire ponti di pace e di amore, superando divisioni e incomprensioni.
O maestro della fede, tu che hai compreso profondamente il mistero dell'incarnazione di Cristo e la sua presenza reale nell'Eucaristia, concedici di crescere nella conoscenza e nell'amore per il nostro Salvatore. Illumina le nostre menti, rafforza la nostra fede e rendi i nostri cuori ardenti di amore per Dio e per il prossimo.
Sant'Ignazio, esempio di umiltà e coraggio, aiutaci a seguire Cristo senza timore, anche di fronte alle difficoltà. Donaci la tua intercessione nei momenti di prova, affinché possiamo restare saldi nella fede e nell'amore, fino al giorno in cui saremo uniti a te e a tutti i santi nel regno eterno di Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.