Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Beata Maria Fortunata, umile serva del Signore e fedele figlia di San Benedetto, che hai vissuto nella semplicità e nell'obbedienza, trasformando ogni gesto quotidiano in un atto di amore e offerta a Dio, ti invochiamo con cuore aperto e fiducioso.
Tu che hai saputo trovare nella fatica e nell'umiltà la strada verso la santità, insegnaci a vivere con pazienza le sfide della vita, offrendo ogni difficoltà come dono d'amore al Signore. Intercedi per noi presso Dio, affinché possiamo imitare il tuo esempio di abbandono e fedeltà, e fa' che, come te, possiamo trovare gioia e pace nel compiere con amore anche le più piccole opere quotidiane.
Ottienici la grazia di un cuore umile, capace di riconoscere la presenza di Dio nelle piccole cose di ogni giorno, e aiutaci a vivere in preghiera e silenzio interiore, custodendo la luce della fede in ogni momento della nostra vita.
O cara Beata, tu che hai sperimentato le sofferenze dell'anima e del corpo e le hai offerte come sacrificio a Dio, sostienici nei momenti di prova e donaci la forza di non perdere mai la speranza nella Sua misericordia. Beata Maria Fortunata, umile testimone dell'amore di Dio, prega per noi e accompagna i nostri passi sul cammino della santità.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.