Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosa Sant'Elisabetta, tu che hai vissuto con cuore ardente il comandamento dell'amore, insegnaci a vedere il volto di Cristo nei poveri, negli ammalati e nei bisognosi. Con umiltà hai rinunciato ai privilegi della tua nascita per dedicarti interamente al servizio di Dio e dei fratelli, offrendo la tua vita come un dono prezioso di carità.
Tu che non hai esitato a condividere il tuo pane e le tue ricchezze con chi soffriva, ottienici la grazia di vivere con cuore generoso, non attaccati ai beni di questo mondo, ma pronti a donarci senza riserve, per costruire un mondo di giustizia e amore.
Sant'Elisabetta, esempio di umiltà e servizio, intercedi presso il Signore, affinché possiamo camminare sulla tua via, accettando le croci della vita con fede e rimanendo saldi nell'amore di Dio anche nelle difficoltà.
Guida i nostri passi verso la santità, e sostienici nei momenti di dubbio o stanchezza. Fa' che impariamo a fidarci completamente della divina Provvidenza, così come hai fatto tu, per portare la luce del Vangelo a chi ci sta accanto.
Amata patrona della carità, proteggi le nostre famiglie, i poveri e i malati. Prega per noi, affinché possiamo essere strumenti di pace e misericordia.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.