Preghiera a Santa Gertrude


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santa Geltrude, ardente fiaccola dell'amore divino, che hai vissuto ogni momento della tua vita alla presenza di Dio, aiutaci a cercare con tutto il cuore la Sua luce, così come tu hai fatto, trasformando ogni sofferenza in occasione di grazia.
Tu, che hai contemplato con dolcezza e ardore il Sacro Cuore di Gesù, insegnaci a riporre in Lui tutte le nostre speranze e paure. Guidaci verso un amore più profondo, che abbraccia ogni anima con compassione e misericordia.
Santa Geltrude, amica delle anime, accogli con le tue preghiere coloro che attendono la piena comunione con Dio. Intercedi per noi, affinché anche i nostri cuori siano purificati e possiamo camminare con fiducia sulla strada della santità.
Tu, che hai ricevuto visioni celesti e hai toccato il mistero dell'eterno amore, accompagnaci nei momenti di dubbio e scoraggiamento. Infondici il coraggio di perseverare, la gioia di credere e la pace di abbandonarci alla volontà di Dio.
Santa Geltrude, sorella e guida spirituale, proteggi la nostra vita quotidiana e i nostri cari. Insegnaci a servire Dio con umiltà e dedizione, così che, come te, possiamo un giorno essere accolti nel Suo Regno di gloria.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.