Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O santi sposi Aquila e Priscilla, voi che nella semplicità del lavoro quotidiano avete accolto la luce del Vangelo e ne avete fatto l'anima della vostra casa, intercedete per tutte le famiglie cristiane del nostro tempo.
Voi che avete camminato accanto all'Apostolo Paolo, sostenendolo con l'amicizia, il lavoro e il coraggio, insegnateci a vivere la fede con generosità, a riconoscere il Cristo negli incontri della vita, a servire la Chiesa con discrezione e fervore.
O coppia santa, missionaria e fedele, che avete trasformato la vostra casa in Chiesa domestica, ottenete anche per noi la grazia di un cuore aperto all'accoglienza, di una fede salda nei momenti di prova, e di una carità che non conosce confini.
Voi che avete istruito Apollos con sapienza e amore, guidate i catechisti, gli educatori, e quanti si dedicano alla formazione nella fede. Donate loro umiltà, pazienza e luce interiore. Santi Aquila e Priscilla, custodite i matrimoni stanchi e feriti, restituite speranza a chi ha smarrito l'amore, rinnovate nelle famiglie il desiderio di camminare insieme, nella verità, nella fedeltà e nella gioia del Vangelo.
A voi affidiamo la Chiesa intera: sostenete i pastori, illuminate i laici, risvegliate lo spirito missionario tra i battezzati. Fa' che ogni casa possa risplendere della presenza del Signore, come la vostra a Corinto, a Efeso, a Roma.
O gloriosi testimoni, intercedete per noi presso il Padre, perché, come voi, possiamo servire Cristo con tutta la nostra vita, fino al giorno in cui saremo uniti a voi nella gloria del Cielo.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.