Preghiera a Santa Veronica Giuliani


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Santa Veronica Giuliani, vergine e sposa di Cristo, tu che hai abbracciato con amore ardente la croce del Salvatore, guidaci con il tuo esempio verso l'unione con Dio. Con umiltà e obbedienza, hai offerto la tua vita per la salvezza delle anime, accogliendo le sofferenze della Passione nel tuo cuore e nel tuo corpo.
Ti supplichiamo, intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo trovare la forza di seguire la via dell'amore e della penitenza. Tu, che hai ricevuto le sante stigmate e la corona di spine, insegnaci a contemplare il volto del Crocifisso e a trovare gioia nelle prove della vita, sapendo che ogni sacrificio offerto con amore è un passo verso l'eternità.
Il tuo cuore, segnato dai simboli della Passione, ci ricorda che l'amore di Cristo è più forte di ogni peccato e dolore. Aiutaci a scoprire questo amore divino e a custodirlo con fedeltà. O Madre spirituale, che hai scritto con semplicità le meraviglie di Dio nel tuo diario, illumina le nostre menti affinché comprendiamo la profondità della volontà divina.
Sostienici nelle nostre debolezze, donaci il coraggio di vivere per la gloria di Dio e il bene dei nostri cari fratelli e sorelle. Tu, che hai conosciuto l'estasi dell'unione mistica, guidaci verso una preghiera viva, che ci trasformi in strumenti di pace e carità.
Santa Veronica, protettrice di chi soffre e di chi cerca Dio, veglia su di noi. Intercedi per le nostre necessità spirituali e materiali, e ottienici la grazia di perseverare nella fede fino all'ultimo respiro.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.