Preghiera al Preziosissimo Sangue di Cristo


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Sangue Santissimo, che hai colato dalla fronte incoronata di spine, dalle mani e dai piedi trafitti, e infine dal Cuore squarciato del Redentore sulla croce, io Ti adoro con tutto l'amore, la fede e la gratitudine che l'anima mia riesce ad esprimere.
Tu sei il prezzo della nostra salvezza, il sigillo dell'amore eterno di Dio per l'umanità, la medicina che guarisce le ferite del peccato, l'àncora della speranza nei giorni oscuri. Nel Tuo flusso ardente è custodita la vita divina, e nella Tua presenza è la pace del cuore.
O Sangue di Gesù, versa su di me le Tue benedizioni, lava ogni colpa, distruggi ogni cattiva inclinazione, fortifica la mia volontà nel bene, riaccendi in me l'amore per la verità e per la giustizia. Dove Tu scorri, tutto si rinnova: gli animi si convertono, i cuori si riconciliano, le anime trovano rifugio e salvezza.
Ti offro, o Sangue adorabile, ogni battito del mio cuore, ogni respiro, ogni azione del mio giorno. Fa' che ogni mio pensiero sia custodito nel Tuo amore, e che nessuna tentazione possa separarmi da Te.
Proteggi la Tua Chiesa con il Tuo Sangue, sostieni i sacerdoti, illumina i peccatori, consola i sofferenti, libera le anime del purgatorio. Fa' che tutta la terra conosca il valore infinito del Tuo sacrificio, e che ogni lingua proclami: "Sia benedetto il Sangue Redentore dell'Agnello di Dio!"
O Gesù, Tu che hai dato tutto fino all'ultima goccia, accogli il poco che io ti offro, e trasformalo in amore eterno.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.