Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Charbel, anima luminosa nascosta nel silenzio dell'eremo, tu che hai vissuto lontano dal mondo per rimanere più vicino al cuore di Dio, volgi il tuo sguardo su di noi, che camminiamo tra le tenebre e i rumori della vita, cercando quella pace che solo il Signore può donare.
Tu che hai offerto ogni istante della tua esistenza nel silenzio, nella penitenza e nella preghiera, intercedi per noi affinché impariamo a vivere con fede ogni gioia, ogni dolore, ogni attesa. Ottienici la grazia di credere anche quando tutto sembra spegnersi, di amare anche quando non siamo compresi, di servire anche quando siamo stanchi e dimenticati.
San Charbel, tu che hai lasciato tutto per possedere l'unico Tesoro eterno, insegnaci a rinunciare al superfluo, a distaccarci dalle passioni che ci accecano, e a cercare Dio con cuore indiviso.
Eremita santo, nascosto agli occhi del mondo ma glorificato dal Signore con miracoli e guarigioni, ti preghiamo: posa la tua mano benedicente su di noi. Guarisci i malati, consola gli afflitti, rafforza i deboli nella fede, illumina i cuori che hanno perso la strada.
Intercedi per le nostre famiglie, affinché regnino la pace, il perdono e la comunione. Sostieni la Chiesa con la tua preghiera continua, affinché rimanga fedele alla Parola di vita. San Charbel, amico di Dio, che ora contempli la luce eterna, intercedi per noi presso il Signore. Rendici strumenti della Sua pace, testimoni della Sua misericordia, e pellegrini fedeli del Suo amore.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.