Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santa Brigida di Svezia, anima innamorata del Crocifisso, tu che ricevesti dal cielo parole di fuoco e visioni di verità, accogli la nostra supplica e intercedi per noi presso il Signore.
Tu che fosti madre amorevole, sposa fedele e serva di Dio, insegnaci a vivere con il cuore rivolto al cielo anche quando la terra ci trattiene con le sue fatiche e le sue prove. Donaci la forza di custodire la fede nel quotidiano, di accettare la sofferenza come offerta d'amore, di restare fedeli anche nella notte del dubbio.
Tu che percorrendo le vie del mondo giungesti fino a Roma, pellegrina della luce e messaggera di giustizia, infondi in noi il desiderio della verità e l'ardore per la santità della Chiesa. Tu che parlavi con pontefici e re, ottienici la grazia di parlare con Dio, di ascoltare la Sua voce nel silenzio del cuore e di compiere la Sua volontà senza esitazione.
Ti preghiamo, Santa Brigida, per le nostre famiglie: che trovino unità nell'amore, pace nel perdono, e speranza nella preghiera. Tu che generasti santi, genera anche in noi una vita nuova, illuminata dalla grazia.
Proteggi coloro che portano croci silenziose, che soffrono in corpo o in spirito, che sono dimenticati, abbandonati, o perseguitati. Guida i peccatori sulla via del ritorno, consola gli afflitti, sostieni i deboli, e veglia sul nostro cammino verso l'eternità.
Santa Brigida, fiore del Nord, sposa del Cristo sofferente, sii nostra compagna nel pellegrinaggio della vita, e ottienici, al termine del nostro esilio, la gioia della comunione eterna con Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.