Preghiera a Sant'Ignazio di Loyola


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso Sant'Ignazio di Loyola, fedele servo di Dio e fondatore della Compagnia di Gesù, ti rivolgiamo oggi il nostro cuore con fiducia e umiltà. Tu, che da valoroso soldato della terra sei diventato intrepido soldato di Cristo, guidaci con il tuo esempio a cercare la maggior gloria di Dio in ogni aspetto della nostra vita.
Con gli "Esercizi Spirituali", hai insegnato al mondo a discernere la volontà divina, a trovare Dio in tutte le cose e a vivere con un cuore aperto alla Sua chiamata. Ti preghiamo di intercedere per noi, affinché possiamo imparare a pregare con profondità, a riflettere con saggezza e a scegliere con coraggio ciò che conduce alla santità. Aiutaci a superare le distrazioni del mondo e a riconoscere la voce di Dio nei momenti di quiete e di prova.
O Ignazio, tu che hai trasformato le tue ferite in un cammino di conversione, sostienici nelle nostre difficoltà. Fa' che le nostre debolezze diventino occasioni per crescere nella fede e nella fiducia in Dio. Insegnaci a vivere con generosità, a servire gli altri con amore e a lavorare instancabilmente per la diffusione del Vangelo, come hai fatto tu attraverso la missione dei Gesuiti.
Ti chiediamo di vegliare sui giovani, sugli educatori e su tutti coloro che cercano la verità. Dona loro il tuo spirito di discernimento e la forza di perseguire il bene maggiore. Proteggi la Chiesa e guida i suoi pastori, affinché siano strumenti della grazia divina.
Sant'Ignazio, nostro patrono e guida, accompagna il nostro cammino verso il Signore.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.