Preghiera ai Santi Felice e Adautto


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O gloriosi martiri Felice e Adautto, fedeli testimoni di Cristo, che con intemerata fede avete affrontato il martirio per amore del Signore, volgete il vostro sguardo benigno su di noi, che oggi invochiamo la vostra intercessione.
Voi, uniti nel sacrificio e nella gloria, avete offerto la vostra vita con coraggio, mostrando al mondo la forza della fede che supera ogni prova e persecuzione. Nel cimitero di Commodilla, dove i vostri corpi riposano, avete lasciato un segno eterno della vostra dedizione a Dio, ispirando generazioni di fedeli.
San Felice, sacerdote zelante, che con il tuo soffio di fede hai testimoniato la potenza del vero Dio, aiutaci a rimanere saldi nella verità, anche quando il mondo ci chiede di rinnegare i nostri valori.
Sant'Adautto, compagno improvviso e valoroso, che hai scelto di unirti al martirio con un atto di amore spontaneo, insegnaci a rispondere con generosità alla chiamata di Cristo, anche nei momenti più difficili.
O santi martiri, intercedete per noi presso il Signore, affinché possiamo vivere con la stessa coerenza e ardore che ha caratterizzato la vostra testimonianza. Donaci la forza di affrontare le sfide quotidiane con fiducia e umiltà, e guidateci verso una fede viva e operosa.
Proteggete le nostre famiglie, le nostre comunità e la Chiesa intera, affinché possiamo essere strumenti di pace e di amore in un mondo spesso smarrito. Concedeteci, per vostra intercessione, la grazia di perseverare nel cammino verso il cielo, dove voi già regnate con Cristo, vincitori per l'eternità.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.