Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Glorioso San Massimiliano Maria Kolbe, martire della carità e figlio fedele di San Francesco, che per amore di Cristo e della Vergine Immacolata hai donato la tua vita in un atto supremo di generosità, volgiamo oggi a te la nostra supplica filiale.
Tu che, fin da giovane, fosti infiammato dall'amore per la Madre di Dio, e le consacrasti ogni pensiero, parola e azione, ottienici di vivere anche noi uniti al Cuore Immacolato di Maria, con fiducia illimitata e dedizione totale.
Nel bunker della fame, ad Auschwitz, hai trasformato l'orrore in un altare, la disperazione in speranza, il silenzio in preghiera. Hai consolato i tuoi compagni di prigionia, cantando e pregando fino all'ultimo respiro, insegnandoci che l'amore è più forte dell'odio e che la luce di Cristo non può essere spenta dalla più densa oscurità.
San Massimiliano, intercedi per noi presso il Signore Gesù, perché possiamo avere il coraggio di offrire noi stessi per il bene degli altri, anche quando ciò comporta sacrificio e rinuncia. Donaci la grazia di vedere in ogni persona il volto di Cristo, di perdonare i nemici, e di testimoniare la fede con la nostra vita.
Proteggi le famiglie, illumina i giovani in cerca della loro vocazione, sostieni i perseguitati per il Vangelo, e veglia su coloro che, nelle prigioni o nelle prove, si sentono abbandonati.
O San Massimiliano Maria Kolbe, guidaci sulla via della santità, affinché, uniti a te e a tutti i santi, possiamo un giorno lodare in eterno il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, nell'abbraccio materno di Maria Immacolata.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.