Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosa Santa Rosa da Lima, prima fiore di santità sbocciato nelle Americhe, umile serva di Dio e sposa mistica di Cristo, ti rivolgiamo questa preghiera con cuore sincero. Tu, che hai vissuto una vita di profonda fede, penitenza e carità, intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo seguire il tuo esempio di amore e dedizione.
Vergine pura, che hai offerto le tue sofferenze per la salvezza delle anime, insegnaci a portare le nostre croci quotidiane con fiducia e pazienza, unendole alla passione redentrice di Gesù. Tu, che hai trasformato il tuo dolore in un canto d'amore per il Signore, guidaci a trovare nella preghiera e nel sacrificio la forza per superare le difficoltà della vita.
Santa Rosa, patrona dei bisognosi e degli oppressi, guarda con compassione il nostro mondo, segnato da ingiustizie e sofferenze. Aiuta i poveri, gli ammalati e gli emarginati, che tu tanto amavi, e dona loro conforto e speranza. Ispira nei nostri cuori lo stesso zelo che ti spingeva ad accogliere gli ultimi, affinché possiamo essere strumenti della misericordia divina.
O Rosa profumata di santità, che hai adornato la tua vita con le virtù della carità e dell'umiltà, ottienici la grazia di vivere con semplicità e di servire Dio nei nostri fratelli. Intercedi per noi, affinché possiamo crescere nella fede, nella speranza e nell'amore, seguendo il tuo esempio di totale abbandono alla volontà di Dio.
Santa Rosa da Lima, prega per noi e guidaci nel nostro cammino quotidiano, e ottienici la grazia di vivere come veri discepoli di Cristo, fino al giorno in cui potremo, con te e con tutti i santi, lodare eternamente il Signore in cielo.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.