Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Vergine Maria, Madre di Dio e Regina del cielo, il tuo Santissimo Nome è un dolce richiamo di amore e salvezza. In questo giorno benedetto, ci raduniamo con cuori pieni di gratitudine per onorare il tuo Nome, che è segno di speranza e rifugio per i peccatori. Tu, che hai detto "Fiat" al progetto di Dio, sei la nostra guida verso la santità, la madre che ci accoglie sotto il tuo manto di misericordia.
Il tuo Nome, o Maria, è luce che illumina il cammino dei tuoi figli. È un canto di lode che risuona nella Chiesa, un'invocazione che sale al cielo e ottiene grazie infinite. Nel tuo Nome troviamo conforto nelle prove, forza nelle difficoltà e pace nei momenti di smarrimento.
Tu sei la Madre che intercede per noi, la mediatrice che porta le nostre suppliche al cuore di tuo Figlio Gesù. Ti preghiamo, o Vergine Santa, di vegliare su di noi con il tuo amore materno. Proteggi le famiglie, consola gli afflitti, dona speranza a chi è oppresso dal dolore.
Fa' che il tuo Nome sia pronunciato con reverenza e fiducia in ogni angolo della terra, affinché tutti riconoscano in te la Madre di Dio e la nostra avvocata. Insegnaci a vivere con la tua umiltà, a pregare con la tua fede, a servire con la tua carità.
O Maria, Santissimo Nome che profuma di grazia, guidaci al tuo Figlio. Sii la nostra stella polare, il nostro porto sicuro. Con devozione ti lodiamo e ti affidiamo le nostre vite, promettendo di onorare il tuo Nome con amore eterno.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.