Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Maurizio, valoroso capo della Legione Tebea, modello di fede e coraggio, ti rivolgiamo questa preghiera con cuore umile e fiducioso. Tu che hai scelto di seguire Cristo fino al martirio, rinunciando agli onori terreni per la gloria eterna, guidaci con il tuo esempio a vivere con rettitudine e devozione.
Protettore dei soldati e difensore della verità, intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo affrontare le sfide quotidiane con la tua stessa forza d'animo. Tu che hai rifiutato di piegarti agli idoli pagani, insegnaci a resistere alle tentazioni del mondo e a rimanere saldi nella fede, anche quando il cammino si fa arduo.
San Maurizio, patrono della Savoia e di tante comunità, veglia sui nostri passi e sulle nostre famiglie. Dona pace ai nostri cuori, proteggi chi serve con onore nell'esercito e illumina chi cerca giustizia e verità. Con la tua spada spirituale, aiutaci a combattere il male e a diffondere l'amore di Dio tra i nostri fratelli.
Ti preghiamo di intercedere per le nostre necessità: porta le nostre suppliche al Signore, affinché ci conceda la grazia di vivere secondo la Sua volontà. O santo martire, che il tuo sacrificio ci ispiri a essere testimoni fedeli del Vangelo, pronti a donare noi stessi per amore di Cristo.
Con la tua intercessione, o San Maurizio, possiamo trovare rifugio nella misericordia divina e forza per perseverare. A te affidiamo le nostre speranze, certi che ci guiderai verso la luce eterna.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.