Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosi Sant'Andrea Kim Taegon e Compagni Martiri, voi che, in tempi di oscurità e persecuzione, avete irradiato la luce della fede, accogliete oggi il nostro umile canto di lode e supplica.
Avete seguito Cristo fino al dono totale della vita, sopportando prigionie, torture e morte, pur di non tradire Colui che vi aveva chiamati. Il vostro sangue, unito a quello dell'Agnello immolato, è divenuto seme di una Chiesa viva e feconda in Corea e segno di speranza per tutti i credenti.
Sant'Andrea, primo sacerdote della vostra terra, insegnaci ad amare la vocazione che Dio ci affida, a non cedere di fronte alle difficoltà e ad annunciare il Vangelo con coraggio e umiltà. Santi Paolo Chong Hasang e Compagni, laici, catechisti, padri, madri, giovani e bambini, voi che avete trasformato le vostre case in chiese domestiche, sostenete le nostre famiglie, affinché diventino focolai di fede e carità.
Vi preghiamo, intercedete per la Chiesa che vive oggi nel mondo: custodite i cristiani perseguitati, rafforzate coloro che sono tentati di abbandonare la via del Vangelo, donate ardore missionario a quanti annunciano Cristo nelle strade, nei luoghi di lavoro, tra i poveri e i lontani.
O santi Martiri Coreani, insegnateci a non avere paura, a portare la nostra croce quotidiana con amore, a vivere la fede non come un peso, ma come un dono di gioia. Aiutateci a testimoniare, con le opere e con la vita, la bellezza del Vangelo fino alla fine dei nostri giorni.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.